Al via il III° Concorso “Olio Nobile dell’Alta Valle del Tevere”

La Confraternita dell’Olivo e dell’Olio dell’Alta Valle del Tevere, è  lieta di comunicare che l’apertura dei frantoi per la campagna oleicola 2020 coincide anche con la partenza del 3° Concorso “L’Olio Nobile dell’Alta Valle del Tevere”.
Il concorso, dopo i successi delle edizioni passate, ha visto l’adesione di altri 2 frantoi,  infatti agli storici frantoi: “La Canonica” di Città di Castello – “Bruni” di Umbertide – “Rossi” di Pierantonio che da sempre collaborano con la nostra associazione, si sono aggiunti i frantoi: “Buzzichini” di Sansepolcro e “Ville  Monterchi” di Monterchi, questo ci permette di allargare il concorso a quanti più produttori possibili.
Per partecipare basterà riempire 2 bottigliette di olio novello e darle in custodia direttamente al frantoio, che poi provvederà a consegnarlo all’associazione, oppure  si possono anche consegnare in un secondo momento  ai responsabili di zona sempre dell’associazione che verranno comunicati quanto prima.
Le selezioni (coronavirus permettendo) avverranno in diverse zone del territorio Alto Tiberino che verranno di volta in volta comunicate.
Lo spirito del concorso non è tanto voler primeggiare l’uno sull’altro, ma quello tutti insieme  di valorizzare e far conoscere la bontà e prelibatezza del nostro olio, cercando di potenziare in particolar modo le cultivar autoctone.
Vi invitiamo quindi a partecipare per contribuire alla crescita ed allo sviluppo dell’olivicoltura dell’Alta Valle del Tevere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *